Milano, Woody Allen in concerto all’Arcimboldi il 28 giugno
Woody Allen allieterà l’estate milanese con due concerti. Il 29 giugno, il regista premio Oscar sarà infatti impegnato nella veste di musicista in un concerto al Teatro degli Arcimboldi mentre dal 6 al 21 luglio sarà protagonista alla Scala.
Dopo la Philarmonica di Monaco il regista newyorkes arriva a Milano. Doppiotamento con Woody quindi, nel primo caso si tratta della Eddy Davis New Orleans jazz band per cui il 28 giugno molti biglietti sono già stati venduti e ne restano in prima galleria (130 euro) e platea (200).
Dal 6 al 21 luglio va in scena invece alla Scala l’allestimento di Gianni Schicchi di Giacomo Puccini che Allen ha firmato per la Los Angeles Opera nel 2009. Con l’opera viene in abbinamento Prima la musica, poi le parole di Antonio Salieri in un progetto che permette agli studenti non solo di allestire uno spettacolo, ma di venire a contatto con grandi registi. Spetta a Kathleen Smith Belcher riprendere la regia di Allen, di cui si annuncia la presenza alle ultime prove e alla prima.