#whatsappdown ed è subito il caos
E’ la quarta volta quest’anno che whatsapp ci lascia al “buio”. Tra le 9 e le 10 di stamattina è stato impossibile mandare messaggi per la maggior parte dell’Europa.
L’applicazione di messaggistica WhatsApp sta mostrando malfunzionamenti in Italia e in altre parti del mondo. Dalle 9 di stamani diversi utenti stanno lamentando difficoltà a usare la App. Secondo il sito DownDetector, le segnalazioni provengono da Italia, Regno Unito, Germania, Spagna e Malesia, ma anche da alcune zone dell’India.
Il problema viene segnalato su Twitter con l’hashtag #WhatsAppDown. Secondo i vari post sui Social e gli articoli sui siti specializzati, il problema è andato avanti almeno fino alle 1o e da quest’orario la situazione lentamente si è normalizzata.
Non è il primo caso in cui l’app di messaggistica lascia spaesati i suoi utenti, che ormai hanno superato il miliardo in tutto il mondo. L’ultimo episodio, in ordine di tempo, risale al 31 agosto quando su WhatsApp ha smesso di ricevere e inviare messaggi. Ancora problemi, sempre sulla stessa piattaforma, il 3 maggio: l’Italia è andata offline alle 22.30 e solo alle due di notte ha potuto ricominciare a comunicare. Facebook — che ha comprato l’app nel 2014 per 14 miliardi — si è poi «scusata per il disagio». E di nuovo,il 17 maggio, la connessione era andata in tilt per circa un’ora.