AttualitàHOMESocialTecnologia

Whatsapp: dopo l’ultimo aggiornamento l’inoltro non è più segreto

WhatsApp è l’app di messaggistica istantanea più nota ed utilizzata, ha subito molti cambiamenti nel tempo grazie ad aggiornamenti che puntualmente apportano novità importanti.
Con la nuova versione, WhatsApp segnalerà i messaggi inoltrati da un’altra conversazione. Una volta ricevuto il messaggio in alto sarà presente la voce “inoltrato”. Una piccolezza che può permettere molti vantaggi. Dal riconoscere una catena di Sant’Antonio, che continuano a circolare senza sosta, all’evidenziare un messaggio sospetto.
Di recente anche i social, e soprattutto WhatsApp, sono stati utilizzati come strumenti di diffusione di messaggi phishing che celano truffe inaspettate ai vari utenti. Conoscere con certezza la provenienza del messaggio sarebbe un buon metodo per bloccarne la diffusione. Inizialmente era possibile riconoscere una nota audio inoltrata poiché la grafica del messaggio vocale era differente rispetto a quella del messaggio appena registrato, adesso sarà possibile prendere nota di qualsiasi messaggio proveniente da un mittente sconosciuto.
L’aspetto della chat in cui verrà segnalata proprio la presenza del messaggio inoltrato sarà: Sopra la nota, in cui comparirà l’etichetta “Forwarded” ovvero “Inoltrato che ci darà certezza che il messaggio è stato a sua volta preso da un’altra conversazione per essere spedito in un momento successivo anche a noi.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori