VIDEO – Sea Watch 3, la corte di Strasburgo blocca il ricorso, “Non sbarchino in Italia”
Respinto il ricorso alla Corte di Strasburgo della ong, che aveva chiesto l’intervento della Corte europea dei diritti umani per far sbarcare gli immigrati ancora a bordo della nave a Lampedusa. “Anche la Corte Europea di Strasburgo conferma la scelta di ordine e buon senso” commenta Salvini.
“Porti chiusi ai trafficanti di esseri umani e ai loro complici. Meno partenze, meno sbarchi, meno morti, meno sprechi. Indietro non si torna”, ha concluso il ministro dell’Interno.
La corte di Strasburgo aggiunge alla sentenza che “conta sulle autorità italiane affinché continuino a fornire l’assistenza necessaria alle persone a bordo di Sea Watch 3, che sono vulnerabili a causa della loro età o delle loro condizioni di salute“.
L'Italia non si fa dettare le regole da una Ong pagata da chissà chi. Se la #SeaWatch avesse avuto a cuore la salute delle persone a bordo, in questi 13 giorni sarebbe già andata in Olanda.
Per me può rimanere in mare fino a Natale o Capodanno, in Italia non arriva.#portichiusi pic.twitter.com/UbK3tgVvO7— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) June 25, 2019