VIDEO – Napoli Città Libro. Grande successo per la nuova Fiera dell’ Editoria
Un successo senza precedenti quello di quest’anno. Napoli Città Libro chiude i 4 giorni di fiera con 28mila presenze. Un bilancio positivo che ha registrato grande partecipazione delle case editrici italiane. Tanti gli ospiti intervenuti dada Carofiglio a Pippo Baudo.
Tra i numerosi eventi che si sono avvicendati nella quattro giorni, sabato 6 aprile sul palcoscenico della sala Rosa dei Venti si è tenuta l’anteprima del Premio Elsa Morante che si svolgerà anche quest’anno alla Rai di Napoli il prossimo 15 maggio.
Al Salone del libro di Napoli accanto ai vincitori sono intervenuti Tjuna Notarbartolo, Direttore del Premio Morante, Antonio Parlati, Presidente del Comitato Organizzatore del Morante e Vicedirettore del Centro Produzione Rai Napoli. Due le sezioni speciali del premio: per l’Impegno Civile a “Un giorno per la memoria” a cura di Anna Copertino, che racconta ventisette storie di vittime di mafie e il Premio Morante Nisida – Dinaccia “Vico Esclamativo” di Chiara Nocchetti, che racconta del riscatto sociale di un intero quartiere.