HOMEProgrammiTELEVISIONE

VIDEO – Miss Italia 2018 è Carlotta Maggiorana

La 26enne marchigiana vince, al secondo posto la campana Fiorenza D’Antonio. Terza classificata la tarquinese Chiara Bordi, la ragazza in concorso con una protesi alla gamba sinistra in seguito ad un incidente in motorino.

Ieri sera in prime time su La7 è andata in onda la serata finale di Miss Italia 2018, il celebre concorso di bellezza portato avanti con successo da Patrizia Mirigliani. Una serata decisamente emozionante per le 33 Miss arrivate al duello finale, che ha portato alla proclamazione della più bella d’Italia.

A trionfare è stata Carlotta Maggiorana, 26 anni, occhi e capelli castani. Nata in Emilia Romagna, ma marchigiana di residenza e adozione. Vive a Roma già da molti anni.

Diplomata all’Accademia Nazionale di Danza, è attrice. Già volto noto in tv è stata valletta in “Avanti un altro”, “Paperissima” (accanto a Gerry Scotti e Michelle Hunziker come paperetta) e nel mondiale superbike 2016.

Ha recitato nel film “Tree of life”, con Brad Pitt e Sean Penn (“Brad Pitt è bellissimo”, ha raccontato. “Ma Sean Penn è molto più simpatico!”), in “Un Fantastico via vai” di Leonardo Pieraccioni e nella fiction “Onore e rispetto”.

“Dedico questa meravigliosa vittoria a mio papà, che mi guarda sempre da lassù, mi sostiene dall’alto e mi guida in ogni situazione”. Il primo pensiero della neo Miss Italia è andato al papà  scomparso 10 anni fa.

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori