VIDEO – Maxi rogo in un deposito di rifiuti a Roma, la Raggi «Aiutateci con i rifiuti»
Le fiamme sono divampate alle 4,30 di stamattina nell’impianto di trattamento rifiuti sulla Salaria. 12 squadre dei vigili del fuoco, 40 uomini e i carabinieri hanno lavorato ininterrottamente per domare l’incendio nel capannone, di circa 2000 metri quadrati. La Raggi fa un appello e chiede aiuto per lo smaltimento dei rifiuti. Il governatore Zingaretti : «Soluzione entro oggi».
Giovanni Caudo, presidente del III municipio di Roma all’esterno dell’impianto Tmb Ama di via Salaria, dopo che sulla zona si è sollevata un densa nube di fumo : “Si sta valutando un’ordinanza della sindaca di chiusura delle scuole nel raggio di 500 metri”.
#Roma #11dic 10:00, #incendio discarica in via Salaria 907: in corso le operazioni di spegnimento e di contenimento delle fiamme per evitare la propagazione ai depositi vicini. Nella clip la ricognizione aerea dell’elicottero #dragovf dei #vigilidelfuoco pic.twitter.com/87lpah29Rx
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) December 11, 2018
LA RAGGI CHIEDE AIUTO
” Voglio lanciare un appello a tutte le città del Lazio e alle altre Regioni per collaborare in questo momento, soprattutto alla vigilia di Natale, per supportare Ama nel risolvere temporaneamente e nel minor tempo possibile questa situazione“.
Il governatore del Lazio Nicola Zingaretti ha precisato: ‘Stiamo lavorando affinché già in serata e alla vigilia del picco natalizio di produzione di rifiuti si sia in grado di risolvere il problema. Comunque il Lazio farà di tutto per aiutare la Capitale”. “In collaborazione con l’amministrazione comunale stiamo ascoltando tutti – ha aggiunto – si tratta di ricollocare un quantitativo molto importante di materiale. Siamo già attivi con le altre regioni e l’impiantistica regionale“