Video-Libri (DI)Vini, le “Notti Magiche” allo Chalet La Villetta di Somma Vesuviana
“Intorno alla palla che rotola sul rettangolo verde ci sono mille emozioni da raccontare”. Pietro Nardiello presenta, allo Chalet La Villetta, il libro “Notti Magighe”, scritto a più mani con altre autorevoli firme. Il secondo appuntamento con Libri (DI)Vini, in diretta su Radio Onda Music è stato accompagnato dalla degustazione dell’ottimo vino della tenuta Mainardi e la meravigliosa voce della cantante lirica Annamaddalena Capasso.
Con il commento di Bruno De Stefano e le letture di Emma Di Lorenzo. “Il vino mette tutti d’accordo”, infatti, i partecipanti alla presentazione hanno potuto degustare “Estro” e “Rosaria”, vini della Tenuta Mainardi, azienda locale, i cui vigneti sono ubicati nel Parco Nazionale del Cilento. Le notti magiche di Nardiello raccontano la storia del calcio degli ultimi 80 anni. Nella prefazione, a cura di Darwin Pastorin si legge :
“Prendete, maneggiate e coltivate con cura questo libro. Vi racconta dei Mondiali, ma in maniera originale, letteraria, sorprendente. D’altra parte, basta scorrere le firme per capire che questa è una “partita” speciale per davvero, dove ‘giocano’ insieme cronaca e fantasia, realtà e immaginazione. E a prendere per mano questi autori, spiritualmente poeticamente moralmente, è Osvaldo Soriano, che avrebbe amato questo volume, impartendo la sua laica benedizione”.