HOME

VIDEO – Laura Battiloro dedica la canzone “Piove sulla mia anima” al fratello Giovanni, morto nel crollo del Morandi

A mio fratello Giovanni e ai suoi amici, alle vittime del crollo del Ponte Morandi di Genova“. Così si apre il video della canzone che Laura Battiloro, sorella del reporter Giovanni Battiloro, morto nel crollo del Ponte Morandi il 14 agosto scorso, dedica al fratello.

Quattro giovani partiti da Napoli  per una vacanza tra amici. Il loro sorriso si è spento per sempre sotto le macerie del Ponte Morandi. Assieme a loro altre 39 persone persero la vita quel 14 agosto. L’annuncio dell’uscita della canzone è stato fatto da Roberto Battiloro, giornalista e padre di Giovanni. 

“Otto mesi nei quali abbiamo tenuto nel cuore la tua voce ed il nostro essere complici di questo inno al bene assoluto. Lo canti come solo tu puoi, mettendo nell’amore di un armonia tutto il dolore di una perdita che ci ha squartato la vita. Non saremo mai più’ soli senza di lui, Giovanni e’ in ogni nostro dire, nei giorni e nelle mancanze, in ciò’ che ci ha insegnato e nel dolore di questa assenza che a tratti ci annienta. Giovanni e’ nella tua voce e nel nostro suonare l’amore per lui ed i suoi amati amici.”

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori