VIDEO – Israele, razzo colpisce casa a Televiv. 7 feriti tra cui 3 bambini
Sette persone sono rimaste ferite dal lancio di un razzo dalla striscia di Gaza. È stata colpita una casa a nord di Tel Aviv a Mishmeret, nella municipalità di Kfar Saba.
Era dal 2014 che i razzi non percorrevano una distanza così lunga. L’impatto ha provocato un incendio e il crollo di parte della casa. I feriti sono stati tutti ricoverati nell’ospedale della città. Tra di loro ci sono anche due donne, un uomo di 30 anni, una ragazzina di 12, uno di 3 e un neonato di 18 mesi. Dura la reazione del presidente israeliano.
«Un attacco criminale contro Israele al quale reagiremo con tutta la forza». Ha detto Netanyahu in visita negli Stati Uniti. «Vista la situazione di sicurezza – ha aggiunto – ho deciso di accorciare la visita negli Usa. Tra poche ore vedrò Trump e subito dopo tornerò immediatamente in Israele per seguire la situazione da vicino».
Mentre il portavoce del ministero degli esteri israeliano, Emmanuel Nachshon, su Twitter dopo l’attacco ha fatto sapere che quanto accaduto è “un atto di aggressione deliberato e pericoloso condotto da terroristi palestinesi, incoraggiati indubbiamente dalla compiacenza del Consiglio delle Nazioni unite per i diritti umani’’.