VIDEO – Dietrofront di Collovati: “Non volevo offendere”
Le parole di Fulvio Collovati sulle donne e la tattica hanno fatto il giro del web, fino a diventare trending topic, alla fine si scusa. Collovati, ospite a “Quelli che il Calcio” afferma: “le donne non sono in grado di capire di calcio e di tattica come gli uomini. Quelle che lo fanno mi fanno venire il voltastomaco”. Ed è subito bufera social.
Tra i tanti messaggi indignati della Rete, uno aveva chiamato in causa la moglie dell’ex difensore della Nazionale, e la risposta di Lady Collovati non si è fatta attendere. Caterina Collovati, già conduttrice di trasmissioni calcistiche in tv, si è dimostrata solidale col marito, “uomo che rispetta le donne più di molti altri”.
Nella bagarre social è intervenuta perfino Mara Carfagna, ex Ministro alle Pari Opportunità che cinguetta : “ La fiera del luogo comune. La prossima settimana ci sarà un servizio sulle donne che non sanno parcheggiare e si dirà si stava meglio quando si stava peggio”.
Alla fine, Collovati si è sentito in dovere di chiedere scusa, sempre via Twitter. “Mi scuso per le frasi involontariamente sessiste pronunciate ieri, pur nel clima goliardico di ‘Quelli che il calcio’ abbiano urtato la sensibilità delle donne. Sono state inopportune e me ne dispiaccio non era mia intenzione offendere nessuno”.