VIDEO – «72 anni» di Freddie Mercury, in ricordo del re dei Queen
Icona assoluta, una delle voci più emozionanti e uniche della storia della musica, avrebbe compiuto 72 anni oggi Freddie Mercury, indimenticabile voce dei Queen, scomparso nel ’91.
Ci sono band che basta nominarle per evocarne l’immensa grandezza, e di certo i Queen sono fra queste. Il famoso gruppo rock britannico ha cambiato la musica con il loro sound, la loro ricercatezza, i loro concerti incredibili e ovviamente, le canzoni indimenticabili.
Il 5 settembre ricorre l’anniversario della nascita dello storico frontman della band Freddie Mercury.
Se fosse ancora vivo, probabilmente, continuerebbe a calcare i palchi del mondo, magari con con i suoi tipici baffi ormai bianchi ma con la voce di sempre, potente ed ammaliante, almeno è questo quello che ci piace pensare…
In occasione del suo compleanno c’è chi ha voluto ricordarlo in maniera davvero speciale…
Pochi sanno che Freddie Mercury ha lavorato come addetto ai bagagli all’aeroporto londinese di Heathrow prima di entrare a far parte dei Queen nel 1970.
Oggi, gli ex colleghi dello scalo londinese e i dipendenti della compagnia di bandiera, la British Airways, hanno intonato uno dei brani più celebri della band musicale: ‘Bohemian Rapsody’ in suo onore, vestendosi proprio come Freddie, con tanto di baffetti.
L’occasione è stata da una parte il festeggiamento del suo compleanno, ma dall’altra anche per l’imminente uscita del film sui Queen ‘Bohemian Rapsody’, nelle sale italiane il prossimo 29 novembre.
Per rendere omaggio alla leggenda del rock, gli addetti ai bagagli hanno studiato, insieme al coreografo di X Factor, Lyndon Lloyd, cerando di riproporre le mosse di Freddie Mercury al Terminal 5 dello scalo di Heathrow. Gli addetti ai bagagli si sono allenati per settimane per riuscire a imitare il mito del rock.
Buon compleanno Freddie!