CalcioHOMESport

Ufficiale, River Boca non si giocherà

Da stabilire la nuova data del match, la finale di ritorno della Libertadores è stata rinviata anche oggi, dopo la decisione presa ieri di posticiparla di 24 ore in seguito agli incidenti avvenuti fuori dallo stadio. Nonostante gli oltre 2mila agenti di polizia impiegati per garantire l’ordine pubblico prima e durante River Plate-Boca Juniors, finale di ritorno della Copa Libertadores, fuori dallo stadio si sono verificati gravi scontri tra tifosi e polizia.

La gara tra River Plate e Boca Juniors è stata rinviata. Il presidente della CONMEBOL Alejandro Dominguez ha dichiarato che “non ci sono le condizioni per disputare la partita”. La Copa Libertadores dovrà dunque attendere ancora per conoscere la squadra vincitrice della competizione.

Dopo i disordini di ieri il Boca aveva presentato la richiesta di non giocare, accolta dalla Federazione.
La partita, prevista inizialmente per le 21 di sabato 24 novembre, è stata in un primo momento rinviata alle 23:15: gli scontri hanno coinvolto anche alcuni giocatori. Alcuni sostenitori del River Plate hanno infatti assaltato il pullman che trasportava i calciatori del Boca. Alcuni di loro sono stati colpiti da gas lacrimogeni.

Una volta rientrato ad Asuncion, il presidente  Dominguez “annuncerà la nuova data dell’incontro” dopo essersi riunito con i presidente dei due club.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori