EsteroHOMEPolitica

Trump e la sua politica aggressiva: “54mln per potenziare le fasce armate”

Continua la politica aggressiva di Donald Trump. Il neo Presidente degli Stati Uniti d’America, infatti, qualche giorno fa in un congresso con i governatori americani ha dichiarato di esser pronto ad aumentare il budget per le spese per la difesa del paese a stelle e strisce.

Nella bozza che la Casa Bianca ha inviato alle agenzie federali, si legge che il bilancio per il 2018 prevede una spesa di circa 54 miliardi di dollari, pari al 9% in più rispetto quello degli anni precedenti. Il presidente, ai media americani, ha cosi sottolineato la sua scelta dicendo “Questo bilancio rispetta le mie promesse di proteggere gli americani. Dobbiamo ricostruire le forze militari impoverite e gli aumenti di spesa sono necessari per assicurare che le Forze Armate possano evitare conflitti e vincere le guerre, dal momento che non ne vinciamo più una. Noi non combattiamo più per vincere“.

Il Presidente americano intende dunque prendere misure forti per proteggere il proprio paese ma ha asserito anche che tutti gli altri settori subiranno dei tagli alle imposte, anche gli aiuti all’estero. Il Tycoon, inoltre, ha ribadito durante il Congresso stesso la cancellazione dell’Obamacare (l’attenzione posta sulle coperture assicurative del governo precedente), un taglio delle tasse e investimenti pubblici volti a creare milioni di posti di lavoro e la sua ferma intenzione di “Creare un grande muro per fermare il flusso di droga e criminalità proveniente dal vicino Messico”.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori