AttualitàHOMEScienza

Truccarsi rende più intelligenti, lo dice la scienza

Una ricerca condotta dai ricercatori della Harvard Medical School e l’Università di Chieti ha dimostrato come il make-up faccia la differenza in termini di intelligenza.

Una donna ben truccata è senza alcun dubbio più affascinante e bella ma soprattutto è più sicura di sé e anche più intelligente. Il make-up infatti ci aiuta ad aumentare la percezione della nostra bellezza e ad affrontare con maggiore grinta gli impegni quotidiani.

I ricercatori hanno coinvolto 186 ragazze, formando tre diversi gruppi da 62 ciascuno. Al primo è stato chiesto di truccarsi a piacimento, al secondo di ascoltare un brano di musica allegra e al terzo di colorare il disegno di un volto umano. In seguito, le stesse sono state sottoposte ad un test a risposta multipla di psicologia generale. Ebbene le appartenenti al primo gruppo hanno risposto meglio rispetto alle altre.

Da questo, la ricerca ha dedotto come l’atto del truccarsi abbia dei potenti effetti positivi sulla mente dato che agisce stimolando la consapevolezza di sé e l’autostima e questo, di conseguenza, potenzia moltissimo le capacità cognitive.

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori