Torino è un Comune No Tav, approvato in Consiglio l’Ordine del giorno dei Cinque Stelle
Torino è un comune No Tav. Con 23 voti favorevoli e 2 contrari il Consiglio comunale ha approvato l’ordine del giorno M5S che esprime contrarietà alla Tav e chiede di sospendere l’opera in attesa dei risultati dell’analisi costi/benefici.
Il dibattito in consiglio comunale sulla mozione No Tav del Movimento Cinque stelle ha avuto momenti di tensione. Il presidente della Sala Rossa Fabio Versaci ha espulso dall’aula tutti gli esponenti del centrosinistra, a partire dal capogruppo Stefano Lo Russo e dall’ex sindaco Piero Fassino e per farlo ha chiesto anche l’intervento dei vigili urbani. L’espulsione dopo l’esposizione di cartelli a favore della Tav”. “Mi spiace per quanto accaduto – ha detto il presidente del Consiglio comunale Fabio Versaci – ma ci sono delle regole. Io non ho gradito quello che avete fatto”.
Dopo l’espulsione Fassino commenta: “L’assenza della sindaca è una scelta grave e irresponsabile, vuol dire avere una grande coda di paglia”.”Bisogna chiedersi che cosa proporrà agli investitori visto che la sua linea è dire no a tutti gli investimenti”, ha aggiunto Fassino lasciando la Sala Rossa dopo l’espulsione di tutti i consiglieri del centrosinistra.