The week: le notizie più importanti della settimana
Ecco di seguito le notizie più importanti che la redazione di Cultura a Colori ha selezionato per questa settimana.
Silvia Romano in Italia, liberata dopo 18 mesi di sequestro in Africa
La cooperante milanese era stata rapita il 20 novembre 2018, sottratta alla sua attività umanitaria a Chakama, un villaggio a 80 chilometri da Malindi, in Kenya.
POLITICA ITALIA
Nuova Fase 2, cosa si può fare dal 18 maggio
Dal 18 maggio probabilmente, oltre ai congiunti, sarà possibile rivedere gli amici, vediamo quali sono le regole da rispettare.
Addio a Ezio Bosso, il pianista che sapeva commuovere con la sua musica
Si è spento a soli 48 anni nella sua casa di Bologna. Direttore d’orchestra, pianista, compositore, commosse tutti quando qualche anno fa annunciò di non poter più suonare a causa di una malattia neurodegenerativa.
Coronavirus, cura al plasma: mortalità ridotta dal 15% al 6%
Speranza grazie ai risultati incoraggianti di quasi due mesi di sperimentazione illustrati dagli esperti.
Oms avverte: “Pandemia durerà a lungo”
Ieri in serata Mike Ryan, a capo del programma di emergenze sanitarie dell’Oms, nel briefing sul coronavirus ha risposto in questo modo ad alcune domande sulla durata e sulla persistenza del virus.
Uber lancia “Mask Verification” per controllare gli autisti
Tutti dovranno indossare la mascherina, per questo Uber lancia la Mask la “Mask Verification”. Gli autisti prima di rendersi disponibili alla prenotazione, dovranno inviare un selfie con la maschera a Uber, che provvederà a dare il via libera dopo pochi secondi.
Serie A, ecco le possibili date per la ripresa
Il futuro della Serie A è sempre in bilico, con il governo che continua a temporeggiare ma che, nel frattempo, da il via libera agli allenamenti di gruppo a partire dal prossimo 18 maggio.