The week: le notizie più importanti della settimana
Ecco di seguito le notizie più importanti che la redazione di Cultura a Colori ha selezionato per questa settimana.
ATTUALITÀ
India, paura per il ciclone Fani: evacuate 1.2 milioni persone
Il ciclone ha colpito soprattutto la città turistica di Puri, esercito e marina sono già stati mobilitati con elicotteri e navi per i soccorsi.
POLITICA ITALIA
Bonus cultura e la denuncia degli editori
Il decreto crescita appena entrato in vigore e pubblicato in Gazzetta Ufficiale prevede un taglio di 100 milioni al fondo destinato a finanziare il cosiddetto bonus cultura per i neo diciottenni.
POLITICA ESTERA
Guaidò e la crisi senza fine del Venezuela
Ancora caos in Venezuela, il paese del Sud America sempre sull’orlo di una rivolta forse senza precedenti, dove il leader dell’opposizione Juan Guaidó ha lanciato un appello ad una rivolta militare.
SPETTACOLO
Star Wars, dopo Leyla vola via anche l’amato Cheewbacca, amico fidato di Han Solo
Peter Mayhew si è spento all’età di 74 anni. Il wookie di Star Wars era da tempo costretto sulla sedia a rotelle. Una cerimonia privata si terrà il 29 giugno mentre ci sarà un memoriale per i fan a dicembre.
TECNOLOGIA
Facebook al lavoro per un suo Bitcoin
Il sistema sarebbe basato su una moneta digitale simile al bitcoin, ma con la sostanziale differenza che avrebbe un valore stabile.
SCIENZA
Brasile, marito e moglie ripiantano 2 milioni di alberi ridando vita a una foresta
Sebastião Salgado e sua moglie Lélia Deluiz hanno riportato in vita interi ettari della Valle del fiume Doce, dopo 20 anni, la foresta è rifiorita.
SPORT
Superga, 70 anni fa la strage in cui scomparve il Grande Torino
Il cielo piange ancora i suoi campioni. Il 4 maggio di settant’anni fa l’aereo che trasportava la squadra granata di schiantò contro la Basilica di Superga.