The Week: il meglio della settimana
Ecco di seguito le notizie più importanti che la redazione di Cultura a Colori ha selezionato per questa settimana.
ATTUALITÀ
“Una mattina di 40 anni fa il più grave attacco alla Repubblica. L’Italia rende omaggio a un grande leader politico, ai carabinieri Leonardi e Ricci e agli agenti di Polizia Iozzino Rivera e Zizzi”.
POLITICA ITALIANA
Dimissioni Renzi: “Io non mollo”
Matteo Renzi “si è dimesso, ho la lettera”, dice Orfini, il presidente del Pd. La lettera di dimissioni è in suo possesso dal 5 marzo, ancora prima della conferenza stampa. Oggi la direzione.
POLITICA ESTERA
Europa: sosterremo l’Italia a priori sui migranti
L’Europa intende continuare a sostenere l’Italia sul fronte dell’emergenza migranti ‘qualsiasi sia stata la scelta politica’ degli italiani.
SPETTACOLO
David di Donatello 2018, Steven Spielberg riceverà il premio alla carriera
Il riconoscimento sarà consegnato mercoledì 21 marzo nel corso della cerimonia di premiazione della 62ª edizione dei Premi David di Donatello, in diretta in prima serata su RAI 1, condotta da Carlo Conti.
TECNOLOGIA
Marco Buffardi e il suo video contro il bullismo
“Mi chiamo Marco Baruffaldi, ho 22 anni e sono un ragazzo con sindrome di Down. Voglio raccontare la mia breve ma importante storia”.
SCIENZA
E’ morto Stephen Hawking, autore della “teoria del tutto”
E’ morto all’età di 76 anni lo scienziato, ricercatore e pensatore Stephen Hawking, che fin dall’adolescenza ha combattuto contro una forma progressiva di atrofia muscolare.
SPORT
Sofia Goggia conquista il superG di Are
“Rendersi libera per poter essere superGigante”. Così Sofia Goggia commenta la sua vittoria.