HOMESerie tvTELEVISIONE

The Politician: nuova serie tv dal creatore di Glee

Netflix ha conquistato i diritti del nuovo progetto televisivo prodotto da Ryan Murphy.

Da Glee ad American Horror Story, Nip/Tuck ed altre, Murphy ha un ottimo trascorso nel mondo della televisione.

Intitolata The Politician, la serie sarà il secondo lavoro di Murphy a finire su Netflix assieme Ratched, già in produzione. Lo show sarà sviluppato anche da Brad Falchuk e Ian Brennan e racconterà la storia di Payton, un giovane di Santa Barbara con aspirazioni politiche.

Il protagonista sarà Ben Platt, vincitore di un Tony Award grazie alla sua interpretazione nel musical Dear Evan Hansen e secondo alcune indiscrezioni il produttore e regista sarebbe interessato a coinvolgere le star Barbra Streisand e Gwyneth Paltrow come co-protagoniste.

Per la Paltrow non è la prima collaborazione con i creatori dello show Murphy e Ian Falchuk. Già per il suo ruolo in Glee, che i due showrunner hanno creato e sviluppato, vinse un Emmy nel 2011 come miglior guest star.

Ogni episodio di The Politician con al centro il personaggio di Platt, sarà incentrato su una differente corsa politica in cui esso è coinvolto.

La serie sarà prodotto da Fox 21 TV Studios e gli episodi avranno numerosi momenti musicali. La regia del pilot sarà di Murphy e la Streisand potrebbe essere impegnata anche dietro la macchina da presa.

Netflix ne ha ordinato due stagioni e ognuna racconterà una diversa campagna elettorale in cui il protagonista è coinvolto.

 

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori