HOMESerie tvTELEVISIONE

The Handmaid’s Tale: finalmente in Italia (Trailer)

The Handmaid’s Tale, la serie tv ideata da Bruce Miller, ispirata all’omonimo romanzo di Margaret Atwood e vincitrice di 8 Emmy Awards è disponibile da oggi in anteprima esclusiva per l’Italia sul servizio di video in streaming TIMvision.

The Handmaid’s Tale racconta di in un futuro non molto lontano in cui gli Stati Uniti d’America sono caduti in favore della società di Gilead. Questo regime, in un mondo devastato da guerre, terrorismo e inquinamento è guidato da estremisti religiosi. Le donne, a causa dell’inquinamento e delle radiazioni, sono in gran parte sterili. Alcune di loro, le poche ancora fertili, sono usate per la riproduzione. Sono le Handmaid, le ancelle, sono considerate “risorsa nazionale” .

La protagonista della serie è Offred, una handmaid che lavora presso la residenza del Comandante Waterford, costretta alla schiavitù sessuale nel disperato tentativo di ripopolare un mondo ormai devastato. Offred ricorda perfettamente com’era la vita prima di questo regime dittatoriale. La stessa è raccontata allo spettatore attraverso ricorrenti flashback che mostrano come lei tenti di sopravvivere, ma anche di ritrovare la figlia che le è stata strappata letteralmente dalle mani.

Ne risulta un prodotto ipnotico, angosciante, sconvolgente. I flashback, i dialoghi brevi e i colori lasciano senza fiato. Una serie che è un pugno nello stomaco non solo per la durezza di alcune scene ma soprattutto per i temi trattati uniti alla recitazione e alla regia che riescono a farti sentire parte di quell’inferno di Gilead.

Prendete posto sul divano, le ancelle dalle cappe rosse vi stanno aspettando.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori