The Crown: Tobias Menzies è il nuovo Principe Filippo
Sfumata l’ipotesi Hugh Laurie, l’attore scelto per interpretate il Principe Filippo in The Crown è Tobias Menzies, già visto in Game of Thrones e Outlander.
Dopo Olivia Colman nel ruolo della Regina Elisabetta II, la terza stagione di The Crown accoglie Tobias Menzies nella parte del Principe Filippo, a partire dalla terza stagione.
Menzies è famoso ai più per aver interpretato Edmure Tully in Game of Thrones e sia Frank Randall che Black Jack Randall in Outlander. L’attore britannico 44enne raccoglie il testimone lasciato da Matt Smith e mette fine anche ai rumor sul prescelto per il ruolo: negli ultimi giorni, infatti, era circolata insistente la voce che voleva Hugh Laurie come probabile scelta di Netflix. Così non è stato.
I cambiamenti tra gli interpreti sono stati voluti dal creatore dello show Peter Morgan che vuole seguire in modo più realistico lo scorrere del tempo nella narrazione della storia della famiglia reale. Come sappiamo, la nuova stagione di The Crown farà un salto temporale di alcuni anni, mostrando i protagonisti in età più matura rispetto alle prime due stagioni.
I nuovi episodi saranno ambientati negli anni ’70 e comprenderanno anche l’incontro del Principe Carlo con Camilla Parker Bowles, avvenuto nel 1971 a una partita di polo.
Non si sa esattamente la trama di The Crown 3 e 4, tuttavia sembra che i figli più grandi dei reali, Carlo e Anna, avranno più spazio rispetto alle stagioni precedenti.
Le riprese della terza stagione inizieranno la prossima estate in Inghilterra, nel cast anche Helena Bonham Carter, che interpreterà la principessa Margaret.