AttualitàHOME

Tempo incerto per il weekend ma la Pasquetta è salva

Il caldo di questi giorni è stato solo un’illusione. Da stasera tonano freddo e piogge , soprattutto al Nord e sul versante tirrenico  fino alla Campania.

“Confermato un nuovo deciso peggioramento del tempo per una perturbazione atlantica che colpirà soprattutto Nord e Tirreniche. Rischio fenomeni anche intensi e a carattere di nubifragio, con qualche grandinata, mentre sulle Alpi tornerà a nevicare copiosamente, venerdì oltre 1400-1800m, in calo a 1000-1500m sabato, se non a quote inferiori sulle Alpi occidentali. L’arrivo della perturbazione sarà accompagnato da venti anche forti di Scirocco che faranno impennare le temperature specie al Centrosud, dove si potranno superare punte di 18-20°C, fino a 22-23°C su Sicilia e Sardegna. A Pasquetta invece il sole dovrebbe essere garantito su gran parte della Penisola pur con qualche nuvola di passaggio; attenzione però al clima: se di giorno il sole ormai alto sull’orizzonte favorirà un clima abbastanza gradevole, di notte e al primo mattino tornerà a fare molto fresco, con minime anche sotto i 5°C al Centronord “

Così i meteorologi di 3bmeeo.com ci tranquillizzano e anche se il tempo a Pasqua sarà incerto  a Pasquetta ci sarà consentito fare qualche bella scampagnata.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori