Studentessa in gita cade dalla finestra per fumare uno spinello
La ragazza di diciassette anni stava fumando alla finestra di uno degli hotel che ospitava la classe durante la gita a Napoli. Un malore e poi la caduta. Per fortuna la tragedia è stata solo sfiorata. La ragazza ha subito la frattura del bacino.
La giovane dopo essere stata ricoverata d’urgenza al Cardarelli è stata trasferita all’ospedale Niguarda a Milano dove è stata sottoposta ad intervento chirurgico e non sarebbe in pericolo di vita.
“Hanno fatto una stupidata”, ha commentato Maurizio Salvati, collaboratore del dirigente scolastico dell’istituto. “Qualcuno dei ragazzi ha comprato dell’erba per strada, durante la gita a Napoli, e l’ultima sera prima del ritorno a Milano se la sono fumata in compagnia, hanno fatto branco. La 17enne si è sentita male e ha aperto la finestra per prendere aria, ha perso l’equilibrio ed è caduta giù”. “Voglio precisare che la ragazza è una studentessa modello, che sono tutti bravi ragazzi”, ha aggiunto, “e che gli accompagnatori sono tre docenti esperti che avevano fatto un controllo nelle stanze proprio poco prima dell’accaduto.
In seguito alle testimonianze raccolta, i carabinieri hanno denunciato due coetanee della vittima per cessione di stupefacenti e lesioni in conseguenza di altro reato.