Stasera Juventus – Real Madrid: le osservazioni di Buffon
Stasera scendono in campo a Torino la Juventus e il Real Madrid nell’andata dei quarti di finale di Champions League. Il direttore di gara designato è Cuneyt Cakir, di origine turca come anche il resto dei componenti della squadra arbitrale.
Gigi Buffon prende la parola alla vigilia del match in un’intervista rilasciata a “Marca”: “Il Real Madrid è di gran lunga la squadra migliore del mondo. Detto questo, la qualificazione è al 50%. Il Real è migliore della Juventus, ma non lo dico io, lo dice la storia. Negli ultimi anni hanno dimostrato qualcosa di speciale. Loro sono i favoriti nel calcio non esiste nessuna squadra invincibile e noi possiamo competere. Dobbiamo essere ambiziosi.”
Intanto ripensa alla finale persa di Cardiff: “speriamo che tutto sia diverso. Mi piacerebbe vincere le finali, non so spiegarlo: anche contro il Barcellona è successo, vinciamo le partite che durano 180′ ma perdiamo quelle che durano 90′. Forse dovremo giocare le finali in 180 minuti.”
Mentre per quanto riguarda Cristiano Ronaldo, spende solo parole positive per il calciatore: “Ho un’ammirazione illimitata per C.Ronaldo, è riuscito a migliorare nel tempo. Lo ammiro perché è una persona che sa quello che fa, è pragmatico. Negli ultimi anni ha dimostrato di essere intelligente. Ha cambiato la sua posizione, spende meno energia di prima ma è davvero letale. Non ho mai visto nessuno con l’istinto assassino di Ronaldo, la sua freddezza sotto porta l’ho vista soltanto in Trezeguet. Ho avuto la fortuna di giocare contro Ronaldo il brasiliano, con e contro Ibrahimovic, ma Cristiano Ronaldo sta raccogliendo record su record e ha la mia più piena piena ammirazione”.