Stasera in tv, le prime serate di Martedì 6 Novembre
Come consuetudine, l’appuntamento con la programmazione in prima serata è offerto da noi di Cultura a Colori. Di seguito la programmazione, di Martedì 6 Novembre 2018.
Rai 1 – 21:25 – I Medici Lorenzo il Magnifico – Legàmi – Alleanza Assoluta – Il papa è morto e al suo posto si trova ora Sisto IV: il nuovo pontefice nomina arcivescovo di Pisa Salviati, cugino dei Pazzi. Lorenzo si tutela stringendo un accordo commerciale con Sforza e impedendo a Salviati di entrare a Pisa. Jacopo approfitta allora della scandalosa fuga d’amore del nipote Guglielmo con la sorella di Lorenzo, Bianca, per compromettere l’approvazione in Signoria della vantaggiosa alleanza con Milano proposta dai Medici. Lorenzo rischia tutto per la felicità della sorella, proponendo a Jacopo di acconsentire al matrimonio tra Guglielmo e Bianca, in cambio del consenso alla nomina di Salviati. Jacopo accetta, sicuro di riuscire ad affossare in Signoria il nuovo accordo con Milano, ma le cose non andranno come previsto. Mentre Giuliano corteggia Simonetta di nascosto dal marito, Clarice scopre la relazione tra Lorenzo e Lucrezia Donati.
Rai 2 – 21:20 – Stasera Tutto è Possibile – Attori comici e personaggi dello spettacolo alle prese con una serie di prove divertenti e giochi dal ritmo incalzante.
Rai 3 – 21:15 – #cartabianca – Bianca Berlinguer racconta l’attualità e la cronaca approfondendo i temi che scatenano il dibattito sociale nel nostro paese. In ogni puntata, un faccia a faccia con un personaggio della politica o dello spettacolo.
Rete 4 – 21:25 – IL SEGRETO – PUNTATA 1813 – 1814 – 1aTV – Prudencio offre a Saul una tregua fin quando Consuelo non sara’ guarita. Julieta, tuttavia, non si fida e consiglia Saul di non abbassare la guardia. Dolores approfitta di una casualita’ per frugare nelle tasche del cappotto di Meliton e, dopo aver trovato una foto che ritrae l’alguacil abbracciato ad un ragazzo, inizia ad insinuare che sia un depravato. Il Generale continua a far violentare Emilia e picchiare Alfonso dalle guardie della prigione. Raimundo spera che Fe possa testimoniare in favore di Alfonso ed Emilia e la supplica di rispondere anche con un cenno alle sue domande.
Canale 5 – 21:21 – VACANZE AI CARAIBI – 1 PARTE – Mario (Christian De Sica) scopre che la sua giovane figlia intende sposare un attempato signore: Ottavio (Massimo Ghini). Mario e la moglie (Angela Finocchiaro) sono assolutamente contrari ma quando scoprono che Ottavio e’ ricchissimo e che potrebbe risolvere qualche loro problemino finanziario, cambiano idea senza sapere che il futuro genero e’ in realta’ uno squattrinato. Tra Fausto (Luca Argentero) e Claudia (Ilaria Spada) scoppia un’irrefrenabile passione che li induce a mollare su due piedi i rispettivi partner. Ma forse avrebbero fatto meglio a conoscersi piu’ a fondo perche’ scopriranno che tra loro c’e’ un’insormontabile incompatibilita’. Cosa puo’ succedere ad un tecnomane (Dario Bandiera) se gli capita di naufragare su un’isola deserta con l’inseparabile tablet che ha sempre regolato la sua vita e scoprire che non c’e’ campo?
Italia 1 – 21:20 – LE IENE SHOW – Torna Le Iene Show con un doppio appuntamento settimanale, in diretta e in prima serata, su Italia 1. Tutte le domeniche conducono Nadia Toffa e, a rotazione, Giulio Golia, Matteo Viviani e Filippo Roma. Ogni mercoledì al timone del programma ci sono Alessia Marcuzzi e Nicola Savino, con le voci irriverenti della Gialappa’s Band.
Rai Movie – 21:10 – Io che amo solo te – Polignano a Mare. Ninella, una vedova 50enne considerata la piu’ bella sarta del paese, e’ da sempre innamorata di don Mimi’, ma non ha mai potuto coronare il suo sogno d’amore con lui. Il destino, pero’, le riserva una sorpresa inaspettata: sua figlia Chiara, infatti, sposera’ Damiano, proprio il figlio di don Mimi’. Il matrimonio tra i due ragazzi, vero e proprio evento nell’arroccato paesino, richiedera’ una lunga ed estenuante preparazione supervisionata dalla “First Lady”, moglie di Mimi’ e futura suocera di Chiara, a cui risultera’ tutt’altro che semplice tenere tutto sotto controllo. Soprattutto suo marito…