Stasera in Tv, le prime serate del 26 febbraio 2019
Indecisi su cosa vedere in TV stasera comodamente seduti sul divano? Ecco per voi le programmazioni della prima serata.
20.30
Roma. Calcio: Coppa Italia 2018 / 19 Semifinale Andata Lazio – Milan.
RAI 2 – Il Collegio 3 (Docureality)
21.20
“Il Collegio” quest’anno catapulta un gruppo di ragazzi tra i 13 e i 17 anni nel 1968. Un anno speciale, particolarmente significativo e ricco di cambiamenti: nelle piazze il mondo dei giovani è in subbuglio per rivoluzionare la scuola e la società. Riusciranno queste idee a varcare le mura del severo Collegio Convitto di Celana, a Caprino Bergamasco, dove vigono le ferree regole comportamentali e disciplinari degli anni ’60? Come raccoglieranno e reinterpreteranno lo spirito del ’68 che ha cambiato il mondo, gli adolescenti del 2018, cresciuti con più tecnologia che ideologia?
21.20
Bianca Berlinguer racconta l’attualità e la cronaca approfondendo i temi che scatenano il dibattito sociale nel nostro paese. In ogni puntata, un faccia a faccia con un personaggio della politica o dello spettacolo.
RETE 4 – Unstoppable – Fuori controllo
21.27
Primo giorno di lavoro per la recluta capotreno, un ragazzo dal cognome noto nel settore che arriva con una grande spinta dietro di se’. Il novellino capita nel treno merci operato dal veterano dei veterani, 28 anni di servizio e poca voglia di avere a che fare con ragazzini inesperti. E’ un brutto giorno per litigare, lo scopriranno presto, quando arriverà la notizia che, a causa di un incidente, sul loro binario c’e’ un convoglio grosso, lungo e carico di materiale pericoloso, che procede verso centri abitati contromano, senza conducente a velocità crescente. Evitarlo non sara’ semplice, ma ancora piu’ difficile si rivelerà fermarlo. Tra l’incompetenza di una dirigenza che non ha fiducia nei propri uomini e l’esigenza di rischiare la vita per salvare quella dei propri cari, i due tenteranno l’impresa impossibile.
CANALE 5 – Segreti e delitti (Inchieste)
21.21
Grazie a testimonianze inedite e a docu-fiction appassionanti come film, Segreti e delitti ricomporrà, quasi fossero le tessere di un puzzle, i punti oscuri degli enigmi italiani e internazionali che ancora non hanno una soluzione. Ad indagare sul campo, i cronisti della squadra di “Quarto Grado” capitanata da Siria Magri.
21.25
Torna l’appuntamento con “Le Iene Show”, servizi di cronaca, attualità, inchieste e dissacranti interviste.
RAI MOVIE – Viva l’Italia – 2012 (Film)
21.10
Il senatore Michele Spagnolo (Michele Placido), di origine meridionale, cinico e bugiardo fino al midollo, viene improvvisamente colpito da demenza frontoparetale, una malattia che aggredisce gran parte del suo cervello, e improvvisamente va incontro a una trasformazione radicale. Irriconoscibile agli occhi dei tre figli Valerio (Alessandro Gassman), Riccardo (Raoul Bova) e Susanna (Ambra Angiolini), il senatore cambia radicalmente carattere e diviene sincero all’inverosimile, senza alcun freno inibitorio, tanto da farsi promotore per un nuovo articolo della Costituzione Italiana che sancisca il diritto di ogni cittadino a conoscere la verità.