AttualitàHOMEProgrammiSpettacoloTELEVISIONE

Stasera in tv, le prime serate del 23 novembre 2018

Come consuetudine, Cultura a Colori seleziona per te le prime serate della programmazione televisiva. Di seguito, la programmazione di venerdì 23 novembre 2018.

Rai 1 – 21:25 – Tale e quale Show –  Ottava edizione del Talent Show condotto da Carlo Conti, grande successo di Rai Uno. In giuria, quest’anno, oltre alla confermatissima Loretta Goggi, arrivano Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme.

Rai 2 – 21:20 – NEMO Nessuno escluso – “Nemo – nessuno escluso”, il programma che indaga la realtà attraverso le storie, mettendo i protagonisti al centro del racconto, senza mediazioni. Un’immersione nel reale per raccontare i fatti, i problemi, le opinioni e le contraddizioni dell’attualità dove‎ tutti sono ammessi al racconto grazie alla propria esperienza diretta. Un susseguirsi di filmati immersivi realizzati dagli inviati, di documenti filmati, di testimonianze… Sul palco, ospiti noti e personaggi arrivati alla ribalta nell’immediato di un fatto o di una circostanza specifica, chiamati a valutare e a commentare episodi concreti e mai a formulare dichiarazioni di principio. Lo faranno soprattutto le immagini secondo una strategia narrativa dove la telecamera impone la trama, dove la realtà determina la scaletta.

Rai 3 – 21:15 – Qualcosa di nuovo – Lucia e Maria sono amiche fin dal liceo, ma non potrebbero essere piu’ diverse: Lucia e’ esigente e rigorosa o, come direbbe Maria, “gufa e spadona”. Maria si descrive come “morbida, positiva e vibrante” o, come direbbe Lucia,”un po’ mignotta”. Anche il loro rapporto con gli uomini e’ diametralmente opposto: Lucia, scottata da un matrimonio infelice, ha elevato un muro ed e’ diventata una “donna di nessuno”. Maria invece e’ una “donna di tutti” che colleziona avventure occasionali con partner improbabili alla segreta ricerca dell’uomo giusto. A scompigliare le carte arriva Luca, amante di una notte di Maria, 19 anni e una fame inesauribile di sesso e di esperienza di vita. Le due amiche finiranno per contenderselo, non secondo le trite dinamiche della competizione “femminile”, ma secondo un percorso di ricerca individuale della propria identita’.

Rete 4 – 21:25 – QUARTO GRADO – Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero al timone del programma ‘crime’ più social della televisione italiana. Il programma d’informazione, leader d’ascolti della rete diretta da Sebastiano Lombardi, continua a seguire i maggiori casi di cronaca dei nostri giorni, i cold case e i procedimenti giudiziari più discussi dall’opinione pubblica. Alla base del racconto, le interviste ai protagonisti delle vicende, i collegamenti con gli inviati sul territorio e le meticolose ricostruzioni della redazione.

Canale 5 – Scherzi a parte e’ lo storico programma di Canale 5 sugli scherzi a personaggi noti delle più diverse estrazioni, ignari di essere vittime scrutate dalle telecamere.

Italia 1 – 21:25 – THE ACCOUNTANT – 1 PARTE – 1aTV – Christian Wolff, un genio matematico affetto dalla sindrome di Asperger, lavora come contabile sotto copertura per alcune delle piu’ pericolose organizzazioni criminali del mondo. Ricercato dal Dipartimento del Tesoro, Christian accetta l’incarico da parte della Living Robotics dove una delle contabili ha scoperto un ammanco di milioni di dollari.

Rai Movie – 21:10 – Era mio padre – Storia di un assassino con famiglia. La sua vita famigliare procede tranquillamente fino quando uno dei suoi figli testimonia ad un omicidio. Il figlio verrà inseguito per essere eliminato, ma suo padre cercherà di salvarlo. Bel film di gangsters.Nazione: USA

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori