Stasera in tv, le prime serate del 2 aprile 2019
Anche stasera Cultura a Colori vi propone solo le migliori prime serate del palinsesto televisivo. Vediamo cosa c’è in programmazione per stasera 2 aprile 2019.
21,25 – Meraviglie – La Penisola dei tesori
Il nuovo programma di Alberto Angela dedicato alla nostra penisola, un viaggio lungo lo stivale per visitare i più bei luoghi artistici e paesaggistici del Paese. Protagonista del nuovo programma culturale sara’ l’Italia intera con le sue eccellenze artistiche e naturalistiche. Ogni puntata sara’ dedicata a tre diverse realta’ del Paese, una ciascuna per nord, centro e sud. In ogni episodio incontreremo un personaggio storico legato a quel luogo, interpretato da un attore, e non mancheranno ospiti importanti sempre legati ai diversi luoghi. Tra i molti ospiti sono annunciati lo scrittore Andrea Camilleri, l’attrice Monica Bellucci e il cantautore Paolo Conte.
21,25 – Il Collegio
Un vero e proprio esperimento televisivo a cui vengono sottoposti un gruppo di ragazzi (maschi e femmine) tra i 12 e i 17 anni che abbandoneranno per un mese la propria vita per venire catapultati nel passato, in un’era pretecnologica. Nella scorsa edizione la macchina del tempo ha proiettato i ragazzi nell’anno 1960. Questa volta si proseguirà il ciclo scolastico ambientando l’esperimento nell’anno 1961, anno peraltro significativo sia per la storia del paese essendo il centesimo anniversario dell’Unità d’Italia, che per le modalità dell’istruzione scolastica, poiché alla vigilia della più importante riforma della scuola, del 1962.
21,20 – Cartabianca
Bianca Berlinguer racconta l’attualità e la cronaca approfondendo i temi che scatenano il dibattito sociale nel nostro paese. In ogni puntata, un faccia a faccia con un personaggio della politica o dello spettacolo.
21,10 – Vikings – Stagione 5 Episodio 11 – The Revelation
Ivar il Senzaossa continua la sua mission di espansione nonostante il volere contrario del suo defunto padre, ma i suoi fratelli non sono convinti. Intanto Lagertha siede sul trono di Kattegat, ma un suo vecchio alleato è pronto a combatterla per impossessarsi del regno.
21,00 – Benvenuto presidente
Giuseppe Garibaldi (Claudio Bisio), detto Peppino, e’ un montanaro disoccupato che vive nella semplicita’ di un piccolo paesino di montagna. Ottimista e amante della pesca, Peppino si ritrova per errore ad essere eletto Presidente della Repubblica italiana. Insediatosi al Quirinale, non si lascera’ travolgere dagli intrighi e dai tranelli della politica, riuscendo con la sua vena di anarchia e gioiosa follia a far funzionare tutto cio’ che prima non andava. Senza seguire il rigido protocollo e dotato solo di buonsenso e onesta’, conquistera’ un Paese che ha perso ogni fiducia nelle istituzioni e la bella Janis (Kasia Smutniak), vice segretario generale della Presidenza dal passato fricchettone.
21,25 – Il segreto – Episodio 1918
Fernando chiede a Gonzalo di farlo parlare con Maria affinche’ possa chiederle perdono per tutto il male che le ha causato, ma Gonzalo gli nega la possibilita’. Con le poche forze che le rimangono, Elsa riesce ad incamminarsi verso Puente Viejo e viene soccorsa da Mauricio. Antolina, vorrebbe poter far visita ad Elsa, per poterla uccidere, ma Consuelo glielo impedisce. Carmelo e Meliton parlano a Severo di un interessante terreno in vendita.Grazia e’ molto incuriosita dal racconto di Catalina su una sua cugina levatrice che vive sulle Alpi e che ha un innovativo metodo per far partorire senza dolore. Elsa, durante la veglia funebre di suo padre, inizia a raccontare i suoi sospetti sulla morte di don Amancio e quanto le e’ accaduto al fiume.
Canale 5
21,21 – Mamma o papa’?
Valeria e Nicola sono pronti a divorziare, d’accordo su tutto, e si preparano a comunicare la loro scelta ai tre figli: un adolescente no global, una pre-teen incollata allo smartphone e un piccolo nerd, tutti egualmente ostili nei confronti degli imbelli genitori. Ma quando viene accettata la richiesta di Nicola di esercitare la sua professione di ginecologo in Mali per sette mesi e contemporaneamente a Valeria, ingegnere edile, viene offerto un trasferimento in Svezia di analoga durata, quella che era una trattativa civile si trasforma in una lotta all’ultimo sangue non già per ottenere la custodia dei figli, bensì per rifilarla all’altro, e partire verso l’estero in tutta libertà.
21,25 – Le Iene show
Torna l’appuntamento domenicale con “Le Iene Show”, servizi di cronaca, attualità, inchieste e dissacranti interviste.
21,00 – The Foreigner
L”umile proprietario di un ristorante a Chinatown a Londra, e’ costretto a spingere agli estremi i suoi limiti fisici e morali per rintracciare un gruppo di malviventi irlandesi, dei terroristi responsabili della morte della sua amata figlia dopo il fallimento del sistema giudiziario.