Stasera in Tv, le prime serate del 19 dicembre 2018
Indecisi su cosa vedere in TV stasera comodamente seduti sul divano? Ecco per voi le programmazioni della prima serata.
21.25
Mentre il Natale si avvicina, a Polignano a Mare, il celebre paese pugliese che per una volta e’ insolitamente ricoperto di neve, tutti sono piu’ agitati del solito. La piu’ sconvolta e’ Matilde che riceve un anello con smeraldo da don Mimi’, suo marito, ‘colpevole’ di averla troppo trascurata negli ultimi tempi. Matilde si esalta a tal punto da improvvisare un cenone per quella stessa sera nella loro grande casa, l’obiettivo di Matilde e’ chiaro: sfidare davanti a tutti la consuocera Ninella, il grande amore di gioventù’ di suo marito.
21.05
Sulla scia del grande successo di “Indietro tutta 30 e l’ode”, dello scorso anno, il fortunato trio Arbore, Frassica, Delogu ha trasferito la loro aula universitaria, disegnata da Alida Cappellini e Giovanni Licheri, nel centro di produzione Rai di Napoli, dove illustreranno alle nuove generazioni il grande repertorio della canzone umoristica napoletana. Renzo Arbore sarà accompagnato nelle due serate dalla sua Orchestra Italiana. Ospiti a sorpresa nel corso delle puntate.
21.15
La storica trasmissione di servizio pubblico dedicata alla ricerca di persone scomparse e ai misteri ancora insoluti, con ricostruzioni filmate e la possibilità di telefonare in diretta.
RETE 4 – CR4 La repubblica delle donne
21.25
Piero Chiambretti arriva in prima serata con un nuovo programma dedicato all’universo femminile, un omaggio chiaro e semplice alle donne con lo stile sempre scanzonato del celebre conduttore.
CANALE 5 – Ultimo – Caccia ai narcos
21.21
Il comandante Ultimo (Raoul Bova) viene contattato dall’Interpol per compiere una missione molto rischiosa. Infiltrarsi nel cartello di narcotrafficanti messicani degli Zetas, ex militari guidati dal feroce El Cobra. Per infiltrarsi negli Zetas, la prima mossa da fare e’ convincere Laura Aguilar (Nerea Barros), madre dell’adolescente Santiago (Jose Dammert) e compagna di El Cobra che vive a Roma per gestire i traffici dei Narcos con le cosche calabresi.
ITALIA 1 – Fred Claus – Un fratello sotto l’albero
21.25
Santa Claus ha un fratello maggiore, Fred, che per tutta la vita ha dovuto sopportare il confronto con lui, nientemeno che Babbo Natale. Arrestato per essersi appropriato di beni che aveva il compito di requisire, viene affidato alla custodia del fratello, che pone come condizione il suo ritorno al Polo Nord e il suo impegno a partecipare all’attività di famiglia.
21.10
Un gruppo di pensionati inglesi, allettati dalla pubblicità di un lussuoso albergo appena restaurato, decidono di partire per l’India e mettere da parte il loro senso di inutilità. Giunti sul posto, scoprono pero’ di essere stati ingannati e che l’albergo non ha niente di ciò che la pubblicità prometteva. Nonostante ciò, decidono di rimanere e scoprono con sorpresa che, una volta lasciatisi alle spalle il passato, sono pronti a incontrare nuove possibilità e, soprattutto, nuovi amori.