Star Trek: Discovery su Netflix dal 25 settembre
L’attesa sta finalmente per finire, per la prima volta dopo 12 anni, Star Trek: Discovery riporta in tv il celebre franchise di fantascienza Star Trek creato da Gene Roddenberry.
L’annuncio è stato fatto al Comic-Con di San Diego da Bryan Fuller, co-produttore della serie che ha anche aggiunto durante la presentazione che “il nuovissimo Star Trek introdurrà nuovi personaggi alla ricerca di nuovi mondi fantasiosi e nuove civiltà attraverso toni drammatici e contemporanei che sono stati la firma del marchio sin dalla sua nascita nel 1966”.
Creata da Bryan Fuller e da Alex Kurtzman, già responsabile dei film reboot della saga al cinema, ha come protagonista il tenente Number One interpretato da Sonequa Martin-Green. Nel cast anche Jason Isascs nei panni del capitano Lorca e Michelle Yeoh in quelli di Georgiou, capitano della nave Shenzhou.
La nuova serie prevede un lungo e unico arco narrativo. Star Trek: Discovery segue le missioni delle navi stellari USS Discovery e USS Shenzhou alla scoperta di nuovi mondi e nuove forme di vita dieci anni prima della serie originale di Star Trek, quella di Kirk e Spock.
Non ci resta che aspettare il 25 settembre ma intanto possiamo goderci il fantastico teaser.