CalcioHOMESport

Sorteggi Europa League, ai sedicesimi sarà Rapid Vienna-Inter, Zurigo-Napoli e Lazio-Siviglia

Mano abbastanza fortunata per le italiane al sorteggio di Nyon per i sedicesimi di Europa League.  I nerazzurri se la vedranno con il Rapid Vienna mentre i partenopei affronteranno lo Zurigo. Meno bene per la Lazio che affronterà il Siviglia.

Zanetti dopo il sorteggio: “Ci è andata bene ma non esistono partite semplici. A febbraio dovremo vedere la nostra condizione, vogliamo essere protagonisti in questa competizione. Mi spiace per l’esclusione dalla Champions ma dobbiamo concentrarci sull’Europa League, competizione molto prestigiosa”.

Vediamo in che condizioni saremo, ma c’è grande fiducia di poter affrontare questa competizione da protagonisti”,  ha aggiunto ancora Javier Zanetti, “L’Europa League è una competizione prestigiosa e vogliamo essere protagonisti. La affronteremo nel migliore dei modi, sperando di poter arrivare fino in fondo. Siamo un squadra competitiva e vincere un trofeo è sempre molto importante”.

Inter e Napoli, entrambi usciti dalla Champions League, giocheranno la gara d’andata in trasferta il 12 o 14 febbraio, mentre avranno il ritorno nello stadio di casa il 20 o 21 febbraio. Percorso inverso, invece, per i bianco-celesti.

Fortunato il Chelsea di Sarri che pesca il Malmo, da seguire le sfide fra Celtic e Valencia, Sporting e Villarreal e Galatasaray e Benfica, ma in linea generale sono poche le sfide in cui possono cadere delle big della competizione.

Di seguito tutti gli accoppiamenti

Viktoria Plzen (Cec)-Dinamo Zagabria (Cro)
Bruges (Bel)-Salisburgo (Aut)
Rapid Vienna (Aut)-INTER
Slavia Praga (Cec)-Genk (Bel)
Bayer Leverkusen (Ger)-Krasnodar (Rus)
Zurigo (Svi)-NAPOLI
Malmoe (Sve)-Chelsea (Ing)
Celtic (Sco)-Valencia (Spa)
Shakhtar Donetsk (Ucr)-Eintracht Francoforte (Ger)
Rennes (Fra)-Betis Siviglia (Spa)
Olympiacos (Gre)-Dinamo Kiev (Ucr)
LAZIO -Siviglia (Spa)
Fenerbahce (Tur)-Zenit (Rus)
Bate Borisov (Bie)-Arsenal (Ing)
Sporting Lisbona (Por)-Villarreal (Spa)
Galatasaray (Tur)-Benfica (Por)

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori