HOMESerie tvSpettacolo

Simpson, rimosso l’episodio con Michael Jackson

I produttori della serie tv animata  alla luce delle nuove accuse mosse al cantante, hanno deciso di rimuovere dal proprio catalogo l’episodio che lo ha visto comparire come guest star.

Anche i Simpson rompono con Michael Jackson. Il produttore esecutivo del cartone animato, James L. Brooks, ha dichiarato che l’episodio della terza stagione Stark Raving Dad, sarà eliminato dalla programmazione, dai servizi di streaming e da tutti i futuri cofanetti di dvd. La decisione è legata al documentario prodotto dalla HBO, «Leaving Neverland», diretto da Dan Reed, che ripercorre la storia di James Safechuck e Wade Robson, che all’età di 7 e 10 anni trascorsero diverso tempo in compagnia del cantante e sostengono di essere stati vittima di abusi sessuali.

“Stark Raving Dad”, era andato in onda nel settembre 1991 all’inizio della terza stagione della serie a cartoni animati creata da Matt Groening.

L’episodio, vedeva l’artista interpretare Leon Kompowsky, un uomo che crede di essere Michael Jackson e che Homer Simpson incontra in un istituto di igiene mentale in cui viene ricoverato per un breve periodo. La pop star, fan della serie animata, si era offerto di prestare la voce al personaggio sotto lo pseudonimo di ‘John Jay Smith’. La partecipazione del cantante non fu confermata che anni più tardi.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori