She’s Gotta Have It: la prima serie di Lee su Netflix (Trailer)
Il primo film del regista afroamericano diventerà una serie di dieci episodi incentrati sull’artista emancipata Nola Darling, dal 23 Novembre su Netflix.
Spike Lee ha diretto l’intera serie, oltre ad esserne creatore e produttore esecutivo insieme a sua moglie, la produttrice Tonya Lewis Lee. Barry Michael Cooper e Lynn Nottage sono i produttori, mentre, per il ruolo di Nola è stata scelta la bellissima DeWanda Wise.
Il film She’s Gotta Have It uscito nel 1986, vedeva come protagonista Nola Darling, un’artista di Brooklyn che si divide fra i suoi dipinti, le sue ambizioni e i suoi amanti. La pellicola è diventata celebre perché in grado di mostrare al meglio la società afroamericana dell’epoca, lontana dagli stereotipi e con dialoghi frizzanti, situazioni irriverenti e il giusto mix di drama e commedia.
Un film ai tempi visionario con una donna al centro della narrazione, una donna libera che cerca la sua personale idea di felicità ma che viene continuamente giudicata per questo.
Non ci resta che accontentarci del trailer e aspettare il debutto di questa nuova serie che ci terrà incollati allo schermo, a fare il tifo per la bellissima Nola.
«La questione è tutta qui. Il mio corpo, la mia mente, a chi appartengono: a loro o a me? »