VIDEO – Serie tv, le novità di settembre 2019
Di ritorno dalle vacanze ci aspettano vecchie e nuove serie. In arrivo le nuove stagioni di Elite e Disincanto. Non mancano nuovi promettenti titoli con The Politician, l’ horror francese Marianne e Unbelivable su Netflix. In arrivo su Amazon Prime dal 13 settembre l’attesissima Undone.
Di seguito una carrellata di novità Amzon e Netflix:
Archer – decima stagione dal 1° settembre
Elite – seconda stagione dal 6 settembre
Unbelievable – miniserie dal 8 settembre
Tratti da un celebre articolo giornalistico vincitore del Pulitzer, gli otto episodi di questa miniserie seguono la vicenda di Marie, una ragazza accusata di essersi inventata il proprio stupro, e di due detective che scoprono indizi su un predatore seriale che potrebbero ribaltare la sua posizione. Nel cast Toni Collette.
The I-Land – miniserie dal 12 settembre
Marianne – prima stagione dal 13 settembre
In questa produzione originale francese una scrittrice scopre che i suoiterrificanti racconti ispirati agli incubi che ha fin da ragazzina si stanno realizzando e torna nella città natale per affrontare i demoni del passato, in particolare una strega molto vendicativa.
Undone, prima stagione dal 13 settembre – Amazon Prime video
Molto atteso per il mese di Settembre è l’arrivo su Prime Video della prima stagione di Undone, serie tv animata e creata dalle menti dietro il progetto Bojack Horseman, uno dei prodotti seriali più interessanti e innovativi degli ultimi anni.
Realizzata all’interno degli Amazon Studios, Undone è una serie Prime Original articolata in episodi da trenta minuti ciascuno; la protagonista Alma vive in Texas e, successivamente a un incidente stradale che poteva costarle la vita, si rende conto di avere una relazione tutta nuova con lo scorrere del tempo. Utilizzerà questa sua capacità per indagare sulla misteriosa scomparsa di suo padre.
Hello Privilege. It’s Me, Chelsea – speciale dal 13 settembre
El corazòn de Sergio Ramos, docuserie dal 13 settembre – Amazon Prime Video
Dal 13 settembre su Prime Video arriva la docuserie El corazòn de Sergio Ramos, che racconta le esperienze di vita del calciatore da una prospettiva assolutamente inedita. Dall’inizio della sua carriera fino alla consacrazione con il Real Madrid, questa serie in otto episodi getta una luce inedita e alternativa sul campione spagnolo, facendoci scoprire la vita quotidiana e gli sforzi giornalieri per essere un grande sia dentro che fuori dal campo. Non si tratta di un contenuto Prime Original: El corazòn de Sergio Ramos è prodotto da Love Production USA.
Disincanto – seconda parte dal 20 settembre
Criminal – prima stagione dal 20 settembre
Abstract – seconda stagione dal 25 settembre
Brooklyn Nine-Nine – quinta stagione dal 26 settembre
The Politician – prima stagione 27 settembre
Arriva la prima serie Netflix creata da Ryan Murphy che, col suo solito estro, ora si concentra su un ragazzino del liceo (Ben Platt) il quale è determinato a diventare presidente degli Stati Uniti. Prima però deve riuscire a farsi eleggere rappresentante della sua scuola e per farlo userà qualsiasi mezzo. Nel cast anche Gwyneth Paltrow e Jessica Lange.