Serie A: Juventus, ci pensa Higuain. La Roma passa a Bologna, all’Olimpico è show Napoli
In testa tutto come prima: la Juventus, regola per 2-0 il Chievo grazie ad una doppietta di Gonzalo Higuain e si avvicina al sesto scudetto consecutivo. Con un gol per tempo, il Pipita mette le cose a posto, ed i bianconeri tengono a distanza di sicurezza la Roma.
I giallorossi battono in maniera facile per 0-3 in trasferta uno spento Bologna che ormai non ha più nulla da chiedere a questo campionato se non chiudere in maniera dignitosa. Spalletti crede ancora nello scudetto, la Roma affronterà in casa proprio la Juventus il 14 maggio e, da qui ad un mese, devono sperare almeno in un passo falso della squadra di Allegri. Tutto ancora può accadere, quindi, per il titolo.
Terzo posto, invece, in cassaforte per il Napoli di Sarri che regala all’Olimpico un grande spettacolo ed esce vittorioso con un grande 0-3. Mattatore del match, Lorenzo Insigne, che oltre ad aver segnato una doppietta, è riuscito a salvare sulla propria linea di porta anche un gol praticamente fatto da parte di Patric, centrocampista laziale. L’attaccante napoletano ci sembra cresciuto molto in questa stagione, non solo in qualità in campo, ma anche in maturità complessiva. De Laurentiis farebbe bene a rinnovargli presto il contratto.
Sorpresa in Calabria: il Crotone fa la partita della vita e batte una presuntuosa Inter. Falcinelli, è l’eroe del giorno in casa calabrese, ed il Crotone, ora, crede nella salvezza. L’Empoli è a sole tre lunghezze. Tutto l’ambiente crotonese, crede nell’impresa e mister Nicola, nonostante la bassa posizione in classifica, fa giocare molto bene la propria squadra.
L’Inter, con questo risultato, si complica la vita per la corsa Europa League, sabato alle 12,30 big-match alla vigilia di Pasqua con il derby della Madonnina. Inter-Milan ha sempre il suo fascino e sarà un match tutto da vedere.
I rossoneri di Montella battono in casa senza problemi per 4-0 un Palermo destinato a retrocedere in serie B. Montella è carico per un grande finale di stagione e vuole approdare in Europa League. Siamo sicuri che con questa determinazione e con uomini importanti, vedi Pasalic, ma anche Suso e Deulofeu, possa regalare ancora una gioia ai tifosi milanisti. Non dimentichiamoci che il Milan, quest’anno, ha battuto in Supercoppa italiana la Juventus e quindi la stagione già ad oggi può ritenersi positiva.
In coda anche il Genoa non se la passa bene: cade ancora, questa volta ad Udine per 3-0 e Mandorlini proprio stamattina è stato esonerato. Sulla panchina del grifone torna Juric.
E’ un campionato di serie A che comunque può ancora regalarci tante sorprese