Serie A – Vincono tutte le big nel segno dei bomber
Questo week-end di Serie A è stato particolarmente proficuo per gli attaccanti che militano nel nostro massimo campionato. Juventus, Napoli, romane e milanese si sono imposte sugli avversari proprio grazie alle reti delle loro punte.
A cominciare dai bianconeri che hanno battuto 0-2 l’Udinese: in rete Cristiano Ronaldo, appunto, ed il giovane Rodrigo Bentancur. Il Napoli ha risposto battendo 2-0 il Sassuolo, grazie alla prima marcatura stagionale di Adam Ounas e al raddoppio del capocannoniere azzurro, Lorenzo Insigne. La Lazio batte, di misura, 1-0, la Fiorentina: è sempre Ciro Immobile a gonfiare le reti dell’Olimpico. La Roma, corsara ad Empoli, s’impone grazie alle marcature di Nzonzi e di Dzeko. Nel segno del bomber anche Milan-Chievo: a San Siro finisce 3-1, con doppietta di Gonzalo Higuain. Spal-Inter termina, invece, 1-2: una rete di Paloschi e due di Maurito Icardi.
Il re dei bomber, però, resta il polacco Piatek: il suo Genoa perde 1-3 contro il Parma ma Krzysztof segna il suo nono gol in campionato. Bene anche Pavoletti, autore del 2-0 in Cagliari-Bologna. Mentre Atalanta-Sampdoria è stata decisa dal colpo di testa del difensore centrale, tra l’altro ex conoscenza del Napoli, Lorenzo Tonelli. Il Torino, poi, ha battuto per 3 a 2 il Frosinone: a segno Rincon, Baselli e Berenguer fronte granata; Goldaniga e Ciano per gli ospiti. Adesso c’è la pausa per le nazionali, la Serie A tornerà tra due week-end.