Serie A: seconda giornata del girone di ritorno, il big-match è Milan-Napoli
Comincia col botto la seconda giornata del girone di ritorno del campionato di serie A.
Sarà un sabato bollente sia a Verona che a Milano.
Andiamo con ordine: la Fiorentina, fresca della vittoria storica contro la Juventus e con un Kalinic non più in partenza per la Cina, tenterà di sfondare il muro clivense a Verona. I viola giocano un calcio-champagne e sarà sicuramente spettacolo al Bentegodi.
Il clou, però, è a San Siro. Alla scala del calcio, arriva il Napoli che non perde dal 29 ottobre. Quel giorno fu 2-1 in casa della Juve. Da quella sera, gli uomini di Sarri non hanno più perso in campionato. La squadra azzurra è carica, anche perchè in settimana ha ricevuto l’abbraccio a Castel Volturno di Diego Maradona. Una carica di adrenalina per tutti i giocatori azzurri che a questo punto credono allo scudetto. La Juventus, in fondo è a meno 4 punti.
Il Milan di Montella avrà grossi problemi di formazione: Locatelli e Romagnoli squalificati, a centrocampo si rivede il Principito Sosa, ex Napoli. La partita ci sembra da tripla, ma se il Napoli dovesse uscire con i tre punti da San Siro, Roma e Juventus non dormiranno sonni tranquilli.
Domenica, i giallorossi di Spalletti, affrontano un Cagliari che finalmente la scorsa settimana è tornato alla vittoria. Occhio al contropiede degli isolani ed alla voglia di far bene dell’ex Borriello. La Roma, però, è in gran forma e viene da due vittorie esterne.
Veniamo alla Juventus: alle 12,30 domenica, i bianconeri affrontano la vera sorpresa del campionato e cioè la Lazio di Inzaghi che si trova in quarta posizione ad un punto dal Napoli.
Higuain-Dybala contro Felipe Anderson-Immobile. Allo Stadium lo spettacolo è assicurato. La Juventus non può permettersi altri passi falsi. Chiellini, difensore della Juventus, dopo la sconfitta di Firenze ha lanciato l’allarme: troppe quattro sconfitte in campionato dopo 20 partite in campionato per i bianconeri.
Queste le restanti partite della giornata:
Bologna-Torino
Empoli-Udinese
Genoa-Crotone
Palermo-Inter
Pescara-Sassuolo
Atalanta-Sampdoria