CalcioHOMESport

Serie A: scontro di fuoco nell’anticipo tra Roma e Napoli

Parte una nuova, infuocata giornata di serie A.

Alle 15, 00 allo stadio Olimpico di Roma si affrontano la Roma ed il Napoli. 

E’ un crocevia per l’intera stagione per entrambe le squadre.

Gli azzurri di Sarri vengono da due sconfitte consecutive, una in campionato contro l’Atalanta e l’altra in coppa Italia contro la Juventus. Non possono permettersi altri passi falsi. Sono terzi in campionato e sentono il fiato sul collo della Lazio e della stessa Atalanta che insidia al quarto posto. In quattro giorni, due partite importantissime per il prosieguo della stagione. Martedì, infatti, in Champions al San Paolo arriva il Real Madrid. Il mister toscano solo in mattinata scioglierà le riserve sul nome da affiancare ad Insigne e Callejon in attacco. Chi giocherà Milik o Mertens ?

La Roma, con Nainggolan infortunato, ha problemi di formazione. Il belga è uscito malconcio dal derby perso contro la Lazio ed è all’ultima chiamata per lo scudetto. I giallorossi di Spalletti, in casa, raramente perdono punti e quest’anno come non mai vogliono lo scudetto. Hanno dimostrato che possono riuscire  nell’impresa di strappare il titolo alla Juventus andando a vincere anche a Milano contro l’Inter. La partita è comunque da tripla.

I campioni d’Italia della Juventus vanno ad Udine domenica pomeriggio ed il pronostico ci sembra scontato. Troppo forti gli uomini di Allegri contro i bianconeri di Del Neri.

Davvero interessante la lotta che porta al terzo posto in campionato valido per i preliminari Champions: se il Napoli va a Roma e non può perdere terreno, è pur vero che deve guardarsi alla spalle. L’Atalanta in casa riceve la Fiorentina ad ora di pranzo ed anche questa ci sembra una partita spettacolare e ricca di gol. I nerazzurri di Gasperini giocano un calcio concreto e sono la vera sorpresa del campionato. La Fiorentina, vera delusione di questo torneo rischia di non qualificarsi neanche per l’Europa League, Paulo Sousa a fine stagione andrà via e molti giocatori stanno già gettando la spugna.

L’Inter va a Cagliari su un campo difficile: Pioli, però, in tre mesi ha compiuto un vero miracolo e la vittoria per i nerazzurri ci sembra alla portata.

Interessante anche il posticipo tra Bologna e Lazio. Anche gli uomini di Inzaghi giocano bene e se sognano un posto in Champions devono vincere al Dall’Ara. Donadoni, negli ultimi 40 giorni ha perso troppe partite, anche questa è una partita da tripla.

Sta per cominciare un’altra infuocata giornata di serie A, buon campionato a tutti…

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori