CalcioHOMESport

Serie A: Napoli, che spettacolo. Juventus vince, ma l’Inter è infuriata…

Una giornata in serie A davvero incredibile, quella alla quale abbiamo assistito in questo weekend.

Cominciamo subito col Napoli che, sabato sera, a Bologna, ha giocato un’altra partita spettacolare regalando calcio-champagne ai suoi tifosi.

Sette i gol realizzati dalla squadra di Sarri al Bologna di Donadoni. Due triplette nella stessa partita e  nella stessa squadra non si erano mai verificate nella storia del Napoli. Mai, gli azzurri avevano segnato 7 gol in trasferta. Mertens ed Hamsik hanno portato a casa il pallone della serie A, di Insigne l’altro gol azzurro. In mezzo anche Reina fa il fenomeno parando il secondo rigore in serie A. Dopo Balotelli, anche Destro deve abbassare la testa ed inchinarsi alla bravura del portiere spagnolo. Ora il Napoli è in seconda posizione, aspettando il mach di martedì tra Roma e Fiorentina. Nelle ultime dodici partite, gli hanno ne hanno vinte 10 e pareggiate 2. Un ritmo da scudetto, da qui a maggio tutto può succedere. Venerdì sera, gli azzurri aspettano il Genoa, poi tutti con la testa al Real Madrid.

Scintille nel derby d’Italia tra Juventus ed Inter. Squadra bianconera in difficoltà contro i nerazzurri di Pioli, ci vuole una prodezza di Cuadrado a fine primo tempo per sbloccare la partita. Higuain in ombra, Inter pericolosa con Gagliardini e Perisic, ma ombre sull’arbitraggio di Rizzoli. Sul finire del match, su un’azione d’angolo, l’arbitro bolognese fischia un fallo inesistente a favore della Juventus. I nerazzurri si infuriano e Perisic paga la sua rabbia con il cartellino rosso. Ventottesima vittoria consecutiva in casa per la Juventus che in settimana gioca il recupero contro il Crotone ed ha la possibilità di allungare ancora sulla seconda. Rizzoli non vede neanche un rigore nel primo tempo: Chiellini allarga il braccio e fa cadere Icardi in area.

In attesa della Roma che giocherà domani contro la Fiorentina, sorprese arrivano da Milano, dove i rossoneri di Montella perdono in casa contro la Sampdoria. Quarta sconfitta consecutiva per il Milan ed Europa a rischio. Muriel inguaia Montella, Giampaolo, allenatore doriano, può respirare.

Se il Napoli sabato sera ne ha segnati sette, la Lazio risponde e ne segna sei a Pescara. Quattro i gol di Parolo  che, come Mertens ed Hamsik, si porta il pallone a casa.

Atalanta sempre più in zona Europa League: il “Papu” Gomez è in uno stato di grazia e realizza una doppietta regalando ancora tre punti ai bergamaschi.

Questi tutti i risultati della giornata:

Atalanta-Cagliari 2-0

Bologna-Napoli 1-7

Chievo-Udinese 0-0

Juventus- Inter 1-0

Empoli-Torino 1-1

Milan-Sampdoria 0-1

Pescara-Lazio 2-6

Genoa-Sassuolo 0-1

Palermo-Crotone 1-0

 

 

 

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori