CalcioHOMESport

Serie A, la 28esima giornata

Sono entrate in campo ieri, per la 28esima giornata di Serie A: Genoa-Juventus, Atalanta-Chievo, Lazio-Parma, Empoli-Frosinone, Napoli-Udinese e Milan-Inter. Di seguito i risultati e la cronaca della giornata.
Il Genoa, che era stata la prima squadra a fermare la Juve all’andata (1-1), ora interrompe l’imbattibilità in campionato di Allegri. Finisce 2-0, match sbloccato nel secondo tempo da Sturaro, inserito da Prandelli al posto di Lazovic. Il raddoppio arriva con un altro subentrato: gran sinistro di Goran Pandev che non dà scampo a Perin.

Atalanta-Chievo si conclude con un pareggio: finisce 1-1. Nel primo tempo vantaggio degli ospiti con Meggiorini, nella ripresa la risposta di Ilicic. I nerazzurri salgono a 47 punti e rimangono in piena corsa per un posto in Europa, ma sanno di aver sciupato un’occasione. I veronesi non riescono a prendersi i tre punti che avrebbero riacceso una piccola speranza: l’ultimo posto a quota 11 lascia poche chance ai veneti.

La Lazio batte il Parma all’Olimpico e torna a far sentire il fiato sul collo alla Roma, ieri sconfitta a Ferrara (2-1 per la Spal). I biancocelesti si portano a -2 in classifica dai “cugini” giallorossi, con una gara ancora da recuperare: Lazio-Udinese, in programma il 10 aprile.

L’Empoli batte 2-1 il Frosinone e conquista 3 punti pesanti in chiave salvezza. I toscani scavalcano il Bologna, vittorioso ieri a Torino, e sono in quartultima posizione a 25 punti. Restano penultimi invece i ciociari a quota 17. Nel primo tempo la squadra di Andreazzoli si è portata sul 2-0 con i gol di Caputo su rigore e Pajac, nella ripresa gli ospiti hanno accorciato le distanze con Valzania senza però riuscire a evitare la sconfitta.

L’Udinese spaventa il San Paolo, ma alla fine è festa Napoli: gli azzurri battono i friulani 4-2, portandosi a -15 dalla Juventus capolista e difendendo il vantaggio su Milan e Inter, impegnate nel derby.

L’Inter batte il Milan 3-2: decisivo il gol su rigore di Lautaro Martinez l’attaccante che sta facendo dimenticare Icardi. Controsorpasso e prova d’orgoglio dei nerazzurri dopo l’eliminazione dalla Europa League.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori