Serie A – Juve in fuga, Napoli obbligato a vincere
Week-end di Serie A piuttosto lungo che si è aperto sabato alle 15.00 e che si concluderà stasera, a Bergamo, con Atalanta vs Napoli.
La compagine allenata da Ancelotti sarà chiamata a rispondere alla vittoria della Juventus, ottenuta con ben 3 reti di scarto, a casa della malcapitata Fiorentina: Bentancur, Chiellini e Ronaldo i marcatori. Roma-Inter, attesissimo big match in programma in questa 14esima giornata di campionato, è terminato 2-2: doppio vantaggio degli ospiti con Keita ed Icardi, rimontato rispettivamente dalle reti di Under e Kolarov. Bene il Milan, che batte 2-1 il Parma, mentre la Lazio si ferma sull’1-1 contro il Chievo: apre Pellissier, chiude Immobile.
La Sampdoria travolge il Bologna 4-1: Praet, Ramirez e la doppietta di Quagliarella fanno sorridere mister Giampaolo. Non sorride affatto l’altra metà di Genova: Torino-Genoa 2-1, gol di Ansaldi, Belotti e Kouame. Pareggio a reti bianche tra Sassuolo e Udinese, con gol tra Spal ed Empoli, 2 a 2. Così come la sfida salvezza tra Frosinone e Cagliari è terminata 1-1, gol di Cassata e Farias. L’equilibrio l’ha fatta da padrone in questo week-end di Serie A, adesso toccherà al Napoli evitare che il campionato finisca ad inizio dicembre. Dall’altro lato gli azzurri si troveranno uno juventino doc come Gasperini, il cui gioco è, da anni ormai, una bestia nera per i partenopei.