CalcioHOMESport

Serie A – E’ stato il week-end dei bomber

Icardi, Cristiano Ronaldo, Diego Simeone, Arkadiusz Milik e Fabio Quagliarella. Basta questo elenco di cognomi illustri a far capire come sono andati il sabato e la domenica del campionato di Serie A.

Le gare della 16esima giornata, infatti, sono state caratterizzate dalle loro reti, più o meno decisive. Il centravanti dell’Inter ha segnato il rigore che ha dato i 3 punti contro l’Udinese mentre quello della Juve ha fatto altrettanto nel Derby della Mole contro il Torino, gara contraddistinta da alcuni episodi arbitrali discutibili. Simeone ha segnato il 2-1 che ha ribaltato le sorti di Fiorentina-Empoli, poi terminata 3-1. E Milik, beh Milik ha pennellato un arcobaleno su punizione da vedere e rivedere perchè talmente bello da sembrare irreale. Dopo Bergamo, il polacco ha deciso un’altra trasferta complicata in favore dei partenopei. Quindi Quagliarella, autore del 2 a 0 che ha chiuso la partita tra la sua Samp ed il Parma.

Spal-Chievo Verona, autentica sfida salvezza, è terminata 0-0, con la squadra di Di Carlo che conferma la sua “pariggite”. Colpo esterno del Sassuolo sul campo del Frosinone grazie all’autorete di Ariaudo ed al gol di Domenico Berardi. La Roma, reduce dalla rimonta subita proprio sul campo del Cagliari, batte il Genoa 3 a 2: il Grifone va due volte in vantaggio, prima con Piatek e poi con Hiljemark, ma la Lupa ribatte con le marcature di Fazio, Kluivert e Cristante. Mancano all’appello ancora due partite della 16. giornata di Serie A: Atalanta-Lazio, in programma stasera, e Bologna-Milan, domani.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori