SANREMO 2021: RiparTIAMO dal benessere
Manca sempre meno all’inizio del Festival della Canzone Italiana, sarà un Sanremo atipico ma foriero della rinascita di molti settori.
La prossima settimana, infatti, non sarà solo il palcoscenico del festival nazionale, ma anche e soprattutto il festival della rinascita e dei sogni. Un urlo d’amore, perché tutti i settori legati al benessere, al turismo, alla ristorazione possano rinascere.
Da questa voglia di rinascita nasce la fusione professionale tra il Grand hotel Des Anglais e il Dream Massage (per sette anni il simbolo ufficiale dell’ospitalità del Festival).
Il Grand hotel Des Anglais è una storica struttura ricettiva risalente al 1888, meta da sempre di personaggi illustri legati al mondo festivaliero, dell’arte, del giornalismo e del cinema. Un hotel da sogno, da Dream appunto, capitanato da Paolo Madonia, originario della Sicilia, ma da 40 anni al servizio delle strutture ricettive più prestigiose in Italia e all’estero.
Il brand campano Dream Massage (comprendente formazione, eventim consulenze spa e centri benessere), capitanato dal Prof. Stefano Serra – spa manager, ma per tutti un umile operaio dell’anima -, è da 7 anni il deus ex machina dei massaggiatori professionisti dell’ospitalità del Festival di Sanremo. Il Dream Massage, da lui ideato, è l’unico massaggio che si compone di ben 11 tecniche differenti, che vanno dal trattamento deep surf al californiano, dal fisioterapico all’ayurveda, fondato essenzialmente sull’accogliere l’altro, come in un grande gesto d’amore.
Stefano e Paolo hanno dato vita ad un sogno, che fonde il passato e il futuro del mondo del benessere, una spa moderna ispirata all’antica Roma. Si tratta della SOMNIA AURA SPA, il taglio del nastro è previsto in totale sicurezza per il 1 Marzo a cura della meravigliosa madrina Veronica Maya. In questa spa da sogno scenderanno in campo i 10 migliori massaggiatori selezionati in tutta Italia, e non solo (ci saranno eccellenze mondiali provenienti da Brasile, India, Indonesia, Albania, Romania e Svizzera).
La squadra Dream in partenza per Sanremo è composta da: la supervisor e docente Rosa Frezza; Monica Capitanio, coordinatrice e docente dell’aerea Dream; Nadia Pagani, consulting professional massage; i tutor già protagonisti negli anni passati Delia Noviello e Angelo Brazioli; Federica Peirano, Spa manager; ed i meravigliosi massaggiatori Anna Fiorentino, Ana De Souza, Yuli Yuliantini, Paolo Manna, Gabriele Segafieno, Angela Angione, Elena Alis Timpa, Mirela Hoxhaj, Virginia D Atri, Valentina Dell’ Eva e Miriam Moscato.
Mai come in questo anno sarà essenziale curare sotto ogni punto di vista la sicurezza di questo evento, dove la prevenzione al Covid 19 sarà protagonista: tutti gli allievi e i partecipanti saranno sottoposti a tampone molecolare, non ci saranno assembramenti, e tutti i partecipanti avranno un certificato di sicurezza Covid, grazie alla supervisione di Alberto Morgia, Covid manager e leader della sicurezza e della formazione in Italia.
Una lunga serie di partner, di amici che credono nei sogni, accompagneranno questo nuovo spazio: Divise e Divise, azienda leader per l’abbigliamento professionali di Ornella Varriale e Nicola Bello; Aquaspecial di Marco Gabbriellini (azienda leader nella costruzione di centri benessere spa e piscine); Imperator 24, uno spumante esclusivo arricchito da una polvere d’oro genuina di Carmine Gentile; Funtastiq cosmesi funzionale del Dott. Gisberto Caccia; e come sempre l’immancabile Dermo Dream della Dott.ssa Adele Sparavigna (autrice di numerose pubblicazioni su riviste e testi specialistici, membro di diverse associazioni dermatologiche nazionali ed internazionali e dei comitati scientifici di riviste specializzate nel settore dermatologico).
Special guest dell’area: la splendida modella attrice e conduttrice Antonella Salvucci e Rosita Tita Savarese, una delle voci di Napoli più belle in assoluto.