Sanremo 2018, l’omaggio all’eleganza tutta made in italy
Il festival della canzone italiana è ormai iniziato e sul palco dell’Ariston si celebra anche lo stile e l’eleganza a partire dall’inusuale ma avvincente kermesse Baglioni- Favino- Hunziker, che sfoggia un look degni un red carpet holliwoodiano.
Sembrano non esserci dubbi sul fatto che quest’anno si punti sull’eleganza da redcarpet smoking ricamati e abiti con la coda sbrilluccicanti e molto scollati.
Look da red carpet e volutamente made in Italy con un tributo speciale a re Giorgio, scelto per due serate. Collezione Armani Privè per la prima serata per la bionda conduttrice con tre cambi, tra cui un abito con bustino nero in crinolina ricamato con cristalli multicolor e gonna a balze in crinolina e tulle nero lamé e sulle balze, ricamata la firma Armani Privé
Eleganza firmata Armani anche Pierfrancesco Favino e degli ospiti della prima serata Fiorello, Gabriele Muccino e Giampaolo Morelli. Baglioni invece indossa in esclusiva abiti firmati da Ermanno Scervino, realizzati su misura per lui nell’ headquarter dello stilista a Bagno a Ripoli, alle porte di Firenze.
Si passa poi alla seconda serata in cui è la volta di Alberta Ferretti a omaggiare la bellezza di Michelle, mentre Favino veste un impeccabile Ferragamo. La terza sera sarà la volta della maison “di famiglia”, Trussardi, e poi ci saranno gli abiti di Moschino disegnati da Jeremy Scott, scelti per la quarta serata, quella dedicata ai giovani. Tornerà infine ad indossare Armani per la finale del festival e concludere degnamente un evento a quanto pare non solo di musica ma anche di puro glamour.