Salutando Ottobre: buon cibo e itinerari culturali
Questa settimana gli eventi scelti per voi si possono riassumere in un paradiso di cioccolata, sagre e cultura.
Il 27 un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del dolce e per i golosi, è Chocoland al Vomero, Napoli. Alle 10 di mattina fino al 1 novembre, le strade del quartiere saranno di nuovo invase di stand di cioccolata di ogni tipo e forma, animazioni, workshop e laboratori con esperti pasticceri.
Il 28 ci sono due eventi tra cui scegliere. La 38° edizione della sagra della castagna a Cervinara, Avellino. Alle 18, il 28 e il 29, tra i vicoli di Borgo Castello ci saranno tantissimi stand dedicati alla regina dei monti caudini. Balli, canti e artisti di strada allieteranno le serate.
Oppure se alle castagne si preferiscono broccoli e fagioli, allora non bisogna perdere la sagra dello mbastuocchio a Marcianise, Caserta. Fino al 31 ottobre, alle ore 21 sarà ospitata a Piazza Vittoria la prima edizione della sagra. Protagonista assoluto sarà il piatto contadino a base di fagioli, broccoli e pane cotto. A rallegrare le serate i balli, le barzellette e un halloween party.
Invece il 29 alle 17 le Grotte di Pertosa, Salerno, tornano ad essere cornice di bellissimi spettacoli. Domenica 29 alle 17 sarà rappresentato “Ulisse: il viaggio nell’Ade”. Come si intuisce dal titolo, la grotta dell’Angelo sarà la scenografia per la discesa agli Inferi di Ulisse. Fascino e suggestioni per gli spettatori che, in barca, percorreranno un fiume sotterraneo nel cuore della montagna.