Royal style, Meghan Markle la nuova icona del glamour lancia la moda dello scollo a barca
Già soprannominato “scollo alla Megan” è da sempre molto apprezzato, ma lo scollo a barca grazie alla nuova principessa reale è diventato negli ultimi tempi un must di tendenza da imitare nelle grandi occasioni.
Meghan lo aveva scelto il giorno delle nozze e no, non parliamo del principe Harry in questo caso, ma del vestito da sposa di Givenchy dallo scollo dritto che lascia le spalle leggermente scoperte. Da allora la Markle, ha spesso e volentieri scelto lo scollo a barca per le uscite ufficiali rendendolo quindi ufficialmente la firma fashion dello stile della neo duchessa di Sussex.
Da allora ha scelto giacche e abiti che lasciano il collo e le clavicole scoperti, enfatizzandoli in modo sottilmente sensuale: una linea più o meno retta da spalla a spalla, dettaglio grafico ma anche iperfemminile.
Per le grandi occasioni sarà quasi impossibile sfigurare con un abito dallo scollo a barchetta, che conferisce sempre classe ed eleganza e ci aiuta anche a distogliere l’attenzione da fianchi generosi o altri difetti che magari si vogliono nascondere…..imitare per credere!