AttualitàHOME

Roma dice addio a Spelacchio

Le feste sono finite, via le luci e gli addobbi: comincia la rimozione dell’albero delle polemiche.

Addio a Spelacchio, anzi arrivederci. E’ in corso la rimozione da piazza Venezia dell’abete natalizio al centro di polemiche persino internazionali che terminerà poco prima di mezzanotte. Dopo il saluto delle istituzioni e lo spegnimento delle luci, è previsto il transennamento dell’area, il taglio e il carico su un camion.

L’albero avrà però una nuova vita grazie alla Magnifica Comunità di Fiemme in Trentino dove l’abete certificato Pefc (Il Programme for Endorsement of Forest Certification schemes cioè il Programma di Valutazione degli schemi di certificazione forestale, sistema di certificazione per la gestione sostenibile delle foreste) verrà trasportato e trasformato in una “Baby little Home”, casetta in legno che consentirà alle mamme di accudire i propri bambini.

Alla cosiddetta “festa di addio” all’abete rosso hanno partecipato l’assessore all’Ambiente, Pinuccia Montanari, il presidente della commissione capitolina all’Ambiente, Daniele Diaco, il rappresentante della Magnifica Comunità di Fiemme, Stefano Cattoi, e il rappresentante dell’Ente di certificazione delle foreste Pecf, Antonio Brunori.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cultura a Colori