Roma in bianco per la neve. A nord torna il sole
A Roma scende la neve e imbianca la città, il calo delle temperature si registra su tutta la penisola per l’arrivo della perturbazione siberiana.
Interviene l’Esercito per la pulizia delle strade: tre i mezzi militari in azione, sei in arrivo. Circolazione ferroviaria ancora fortemente rallentata nel nodo di Roma e sulle linee che afferiscono alla Capitale, riferisce in una nota FS. Scuole chiuse, così come sono stati chiusi Colosseo, Fori Imperiali e Palatino. Nelle località alpine temperature in picchiata, mentre la neve è caduta anche a Napoli ed in Puglia. E giovedì una nuova perturbazione, neve anche a Roma.
Al Nord, in Veneto ed Emilia Romagna ha smesso di nevicare ed è tornato a splendere il sole, ma le temperature sono molto rigide con minime fino a -7 nelle città e addirittura fino a -23 sulle montagne venete, come segna il termometro a Ra Valles, sopra Cortina. Nella cittadina ampezzana la minima è stata di 16 gradi sotto lo zero. La situazione si è normalizzata anche a Venezia, dove ieri il forte vento aveva abbattuto un pesante traliccio stradale sul Ponte della Libertà, sfiorando un’autovettura, e paralizzando la circolazione tra la città lagunare e la terraferma per quasi tutto il giorno. Temperature in picchiata anche a Torino mentre Roma dalla notte scorsa e per parte della mattinata è stata sotto una fitta nevicata