Dona i suoi risparmi all’oncologo della mamma: “Sono per la ricerca”
Stamattina il figlio di una mia paziente di 5 anni mi ha dato questo biglietto per ringraziarmi delle cure alla sua mamma e dentro c’erano i suoi risparmi che ha voluto donarmi per la ricerca sul cancro …mi veniva da piangere !!!! Così scrive su facebook Pietro Caldarella, oncologo all’Istituto Europeo di Oncologia a Milano.
“Questi sono i miei risparmi per la ricerca contro il cancro”, ha detto il piccolo al medico, che si è commosso e ha postato la foto del biglietto su Facebook. Il bambino è arrivato dalla Sardegna con i genitori ed ha voluto ringraziare il dottore della mamma in questo modo.
“Il marito mi ha portato in dono due bottiglie di vino sardo e poi mi detto che c’era il figlio che voleva darmi una cosa, ha raccontato Caldarella. Allora il piccolo, timidamente si è avvicinato. Tra le mani, stringeva una piccola busta di carta bianca. Gli ho fatto i complimenti e gli ho detto che è davvero un ometto. Poi l’ho tranquillizzato confermandogli che la sua mamma ora sta bene e non deve più preoccuparsi perché starà sempre con lui”.